Notizie 3^ Rassegna

Nell'ambito della 3^ rassegna  si terrà il
1° raduno  Truck Model  
si potranno ammirare TRUCK, mezzi movimento terra e TIR  radiocomandati
Per iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere all'esperto responsabile Sig. Fabio tramite  mail: fabio5372@yahoo.it
Altre informazioni al n. 3200508394 (Tinarelli)

IL MERCATINO DEI BAMBINI - EDIZIONE SPECIALE
Nell'ambito della Rassegna il Corpo di Polizia Locale del Comune di Avezzano organizza  un'edizione speciale del "Mercatino dei bambini" nei giorni 25 e 26 giugno.


Molto proficua è stata la nostra presenza  alla 7^ Edizione dell'Expò Model Italy di Verona del 18 e 19 marzo dove siamo stati presenti con  un punto informativo; Abbiamo preso contatto con tanti amici che ci hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti alla 3^ Edizione della nostra Rassegna.
Tra qualche giorno daremo notizie su tutti i partecipanti
Il nostro punto informativo a Verona 
 CHIARIMENTI RIGUARDANTI I CONCORSI COLLEGATI ALLA RASSEGNA
CONCORSO DIORAMI (Scala HO)
Il tema è libero, potrà essere riprodotta qualsiasi situazione ferroviaria di qualsiasi epoca e verranno premiati il 1°, il 2° e 3° classificati.
La classifica sarà stilata in base ad un punteggio (Art. 16 del regolamento) stilato da un’apposita commissione composta da esperti modellisti..
Il 3° Trofeo “Città di Avezzano” verrà invece assegnato tra i diorami che,  avendo i requisiti riportati nei punti F, G, .H, I dell’Art. 16, siano attinenti con le vicende che hanno, non solo portato all’Unità d’Italia, ma che hanno anche  contribuito a difenderla; quindi non solo diorami rappresentanti le prime linee ferroviarie, o la costruzione ed inaugurazione di nuove linee come la direttissima ecc.  ma anche la  rappresentazione di  momenti in cui le linee ferroviarie sono servite alla difesa della nostra Nazione come nella prima e nella seconda guerra mondiale; per esempio un treno armato che difende le coste, un treno militare tedesco messo fuori uso dai partigiani, le decauville in servizio presso le trincee nella prima guerra mondiale ecc…
La giuria sarà integrata da un rappresentante del Comune di Avezzano e da un rappresentante dell’Associazione Culturale “Giano” che stabiliranno, insieme con i giurati, l’attinenza con il tema proposto.
CONCORSO MODELLI VAPORE VIVO 5”  (127 mm)
Ogni partecipante può concorrere con un numero illimitato di modelli, sia a vapore che elettrici
I modelli dovranno essere funzionanti e circolare su un circuito appositamente predisposto, potranno avere al seguito le vetture e trasportare eventualmente anche i bambini presenti;
Ai primi tre iscritti sarà offerta  l’ospitalità (Vitto e alloggio) per i 3 giorni della manifestazione (Farà fede il timbro postale )
Al  1° classificato, oltre al premio consistente in una coppa, verranno rimborsate le spese documentate  di viaggio,  vitto e alloggio relative ai tre giorni della manifestazione.
CONCORSO FOTOGRAFICO A TEMA FERROVIARIO
Il tema del concorso è: Il treno e le stagioni
Per esempio un treno a vapore che corre in un paesaggio innevato, o due innamorati che si salutano in un giorno d’estate alla stazione, il sole dell’autunno che mette in risalto i particolari di una locomotiva, un treno che si specchia nell’acqua calma di una risaia a primavera.. Infinite sono le scene che hanno per soggetto il treno da fotografare nel corso delle stagioni.
CONCORSO COSTRUZIONE ED ELABORAZIONE MODELLI FERROVIARI (Scale da N a G)
Il concorso è suddiviso in 2 categorie, materiale motore e materiale rimorchiato, per cui sarà stilata una classifica per ogni categoria comprendente  sia modelli autocostruiti che modelli elaborati;

 Nei prossimi giorni verranno inserite altre notizie inerenti la 3^ edizione della Rassegna.