Nell'ambito della 3^ rassegna si terrà il
1° raduno Truck Model
si potranno ammirare TRUCK, mezzi movimento terra e TIR radiocomandati
Per iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere all'esperto responsabile Sig. Fabio tramite mail: fabio5372@yahoo.it
Altre informazioni al n. 3200508394 (Tinarelli)
IL MERCATINO DEI BAMBINI - EDIZIONE SPECIALE

Molto proficua è stata la nostra presenza alla 7^ Edizione dell'Expò Model Italy di Verona del 18 e 19 marzo dove siamo stati presenti con un punto informativo; Abbiamo preso contatto con tanti amici che ci hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti alla 3^ Edizione della nostra Rassegna.
Tra qualche giorno daremo notizie su tutti i partecipanti
Tra qualche giorno daremo notizie su tutti i partecipanti
CHIARIMENTI RIGUARDANTI I CONCORSI COLLEGATI ALLA RASSEGNA
CONCORSO DIORAMI (Scala HO)
Il tema è libero, potrà essere riprodotta qualsiasi situazione ferroviaria di qualsiasi epoca e verranno premiati il 1°, il 2° e 3° classificati.
La classifica sarà stilata in base ad un punteggio (Art. 16 del regolamento) stilato da un’apposita commissione composta da esperti modellisti..
Il 3° Trofeo “Città di Avezzano” verrà invece assegnato tra i diorami che, avendo i requisiti riportati nei punti F, G, .H, I dell’Art. 16, siano attinenti con le vicende che hanno, non solo portato all’Unità d’Italia, ma che hanno anche contribuito a difenderla; quindi non solo diorami rappresentanti le prime linee ferroviarie, o la costruzione ed inaugurazione di nuove linee come la direttissima ecc. ma anche la rappresentazione di momenti in cui le linee ferroviarie sono servite alla difesa della nostra Nazione come nella prima e nella seconda guerra mondiale; per esempio un treno armato che difende le coste, un treno militare tedesco messo fuori uso dai partigiani, le decauville in servizio presso le trincee nella prima guerra mondiale ecc…
La giuria sarà integrata da un rappresentante del Comune di Avezzano e da un rappresentante dell’Associazione Culturale “Giano” che stabiliranno, insieme con i giurati, l’attinenza con il tema proposto.
CONCORSO MODELLI VAPORE VIVO 5” (127 mm)
Ogni partecipante può concorrere con un numero illimitato di modelli, sia a vapore che elettrici
I modelli dovranno essere funzionanti e circolare su un circuito appositamente predisposto, potranno avere al seguito le vetture e trasportare eventualmente anche i bambini presenti;
Ai primi tre iscritti sarà offerta l’ospitalità (Vitto e alloggio) per i 3 giorni della manifestazione (Farà fede il timbro postale )
Al 1° classificato, oltre al premio consistente in una coppa, verranno rimborsate le spese documentate di viaggio, vitto e alloggio relative ai tre giorni della manifestazione.
CONCORSO FOTOGRAFICO A TEMA FERROVIARIO
Il tema del concorso è: Il treno e le stagioni
Per esempio un treno a vapore che corre in un paesaggio innevato, o due innamorati che si salutano in un giorno d’estate alla stazione, il sole dell’autunno che mette in risalto i particolari di una locomotiva, un treno che si specchia nell’acqua calma di una risaia a primavera.. Infinite sono le scene che hanno per soggetto il treno da fotografare nel corso delle stagioni.
CONCORSO COSTRUZIONE ED ELABORAZIONE MODELLI FERROVIARI (Scale da N a G)
Il concorso è suddiviso in 2 categorie, materiale motore e materiale rimorchiato, per cui sarà stilata una classifica per ogni categoria comprendente sia modelli autocostruiti che modelli elaborati;
Nei prossimi giorni verranno inserite altre notizie inerenti la 3^ edizione della Rassegna.